psicologo, psicoterapeuta, pagine psicologi

Dott:

Sara Bertoncini

psicologo
Riceve: Casale Monferrato
Tel: 3357251196
Mail: scrivimi una mail
Sito Web: http://www.bertoncinipsicologa.it/

Chi sono:

Sono una psicologa laureata in psicologia clinica presso l'Università degli Studi di Pavia. Svolgo l'attività di libera professionista a Casale Monferrato e mi occupo di sostegno psicologico e promozione del benessere individuale e di coppia.

 


Di cosa mi occupo:

I disturbi che tratto riguardano ansia, crisi di panico, depressione e disturbi dell'umore, problematiche legate all'alimentazione come anoressia, bulimia e obesità, disturbo ossessivo-compulsivo, fobie, ipocondria e somatizzazioni.

Un percorso di sostegno può essere utile anche in momenti di cambiamento (trasferimenti, mutamenti nello stile di vita, variazione delle abitudini alimentari,...) e di crisi (perdita del lavoro, rottura affettiva, disoccupazione, lutto,…).

Mi occupo inoltre di attività di prevenzione di situazioni a rischio, sensibilizzazione ed interventi educativi, al fine di promuovere benessere e corretta informazione psicologica.

Infine mi occupo di valutazione neuropsicologica mediante l’ausilio di test e strumenti standardizzati e riabilitazione di funzioni cognitive e sociali in persone con disabilità psichiche, disturbi cognitivi, DSA, patologie psichiatriche, problematiche di dipendenza da sostanze o gioco d’azzardo, deficit neuropsicologici in seguito a malattie degenerative.


Psicologi Nuovi Iscritti

psicologo
Piemonte
psicologo
Piemonte
psicologa psicoterapeuta
Veneto
psicologia, psicoterapia, psichiatria, attacchi di panico, fobie, disturbi umore
Negli ultimi anni si è assistito ad un aumento delle problematiche riguardanti il disagio psicosociale in età evolutiva, vale a dire che la portata dei malesseri e delle sofferenze di...
psicologia, psicoterapia, psichiatria, attacchi di panico, fobie, disturbi umore
Premessa Quante volte mi è stato chiesto: ma esattamente uno psicologo cosa fa? Tu, per esempio, il paziente lo metti sul lettino o sulla poltrona? Ma se ascolti continuamente gente che sta...

Studio di Psicologia

contatti

psicologo milano