Dott:

Cordula Ariella Fietta

psicologa psicoterapeuta
Riceve: Studio Dott.ssa Cordula Fietta Vicolo Giordano Bruno, 1/bis 35124 Padova
Tel: 3338948466
Mail: scrivimi una mail


Chi sono:

Ho conseguito la laurea in Psicologia presso l’Università di Padova. Dopo un tirocinio al Ser.T. di Padova e un Master in Psicologia delle Alcol- Farmaco e Tossicodipendenze presso l’Istituto per lo Studio delle Psicoterapie di Roma mi sono specializzata in Psicoterapia cognitiva e comportamentale presso l’ITC di Padova.

Ho svolto tirocini, progetti e collaborazioni presso la Casa di cura Breda per malati di Sclerosi Multipla, dove ho seguito un progetto di prevenzione del burnout degli operatori, e nel reparto di ginecologia ed ostetricia dell'Ospedale di Vicenza, dove ho collaborato ad un progetto di monitoraggio dell'umore nelle mamme primipare e seguito pazienti che avevano subito lutti in gravidanza, soffrivano di depressione post-partum o avevano problemi di infertilità.

Nel 2007 ho iniziato l'attività libero professionale presso il mio studio di Padova. Negli ultimi anni ho esteso la mia formazione a psicoterapie di terza generazione, soprattutto l'ACT.


Di cosa mi occupo:

Psicoterapia cognitivo-comportamentale: disturbi d’ansia (per es. attacchi di panico, fobie, fobia sociale, ansia generalizzata), disturbi dell’umore (depressione, depressione postnatale), comunicazione assertiva, autostima ed autoefficacia, elaborazione di lutti.

Sostegno psicologico per coppie e/o singoli che sono alle prese con problemi di infertilità e/o in trattamento PMA o che hanno subito perdite in gravidanza (per es. aborti, morte fetale endouterina).

Effettuo colloqui anche in lingua tedesca e inglese.


Psicologi Nuovi Iscritti

psicologo
Toscana
psicologo
Lombardia
psicologo
Puglia
psicologia, psicoterapia, psichiatria, attacchi di panico, fobie, disturbi umore
Nelle persone bipolari gli episodi maniacali le portano ad essere più disinibite nei comportamenti e più propense a ricercare e ad intrattenere rapporti con l'altro sesso. Una mia...
psicologia, psicoterapia, psichiatria, attacchi di panico, fobie, disturbi umore
Il declino cognitivo E' diffusa l'opinione che l'invecchiamento si accompagni inesorabilmente alla perdita di numerose funzioni sia fisiche che mentali. Col trascorrere degli anni udito,...

Studio di Psicologia

contatti

psicologo milano