Dott:Eleonora Mele
psicologo
Riceve: - Poliambulatorio della Misericordia di Castelfranco di Sotto, via dei Mille n° 5, Castelfranco di Sotto (Pi)
- Centro Medico Piana di Lucca, via Romana Est , Porcari (Lu).
Tel: 3884229622
Mail: scrivimi una mail
Sito Web:
https://www.facebook.com/dottoressamelepsicologa.pisalucca
Chi sono: Sono Psicologa, iscritta all'Albo degli Psicologi della Toscana con il n° 7125.
Ho conseguito la Laurea Magistrale con Lode in Psicologia Clinica e della Salute presso l'Università degli Studi di Pisa (Facoltà di Medicina e Chirurgia) ed ho ottenuto l'abilitazione alla professione presso l'Università degli Studi di Padova.
Svolgo attività libero professionale, sono Collaboratrice volontaria presso il Servizio Psichiatrico di Diagnosi e Cura dell'A.S.L.5 di Pisa c/o Ospedale Santa Chiara (Pi), faccio parte dell'equipe di Professionisti del Consultorio Familiare della Diocesi di San Miniato "Alberto Giani", sono Socio Professionista Junior della International Society of Psychology e Socio Sostenitore dell'associazione Handling Onlus.
Di cosa mi occupo: Sostegno, di Prevenzione e di Diagnosi in ambito psicologico nell'adulto (singolo e gruppo).
Svolgo colloqui clinici, di sostegno, di ascolto e di consulenza e mi avvalgo dell'utilizzo di strumenti conoscitivi standardizzati e specifici a seconda delle circostanze. Nel caso la situazione lo permetta, svolgo il servizio "PSICOLOGO A DOMICILIO".
Tra le mie aree d'intervento e d'interesse si trovano: sostegno psicologico per donne durante e dopo la GRAVIDANZA, sostegno alla GENITORIALITA' (aiuto nella conoscenza e nella gestione dei conflitti con figli adolescenti), strategie per lo sviluppo del SELF-EMPOWERMENT (autoconsapevolezza, autostima, assertività e comunicazione efficace), gestione dell'ANSIA, dello STRESS e strategie di COPING per fronteggiare lo stress, sostegno alla COPPIA, promozione di STILI DI VITA SALUTARI e prevenzione in tema di salute mentale.
Attualmente partecipo a corsi di approfondimento in materia di DISTURBI DEL COMPORTAMENTO ALIMENTARE e TRAINING AUTOGENO (per ottenere la qualifica di "conduttore di T.A.").