Matteo Radavelli, psicologo, psicoterapeuta

Dott:

Matteo Radavelli

psicologo psicoterapeuta
Riceve: Via Corridoni 2, Arcore 20862 (MB) Via Rivolta 9, Monza 20900 (MB) Via Paracelso 26, Agrate Brianza 20864 (MB) Via Rossini 44, Seregno 20831 (MB) Via Bellinzona 39, Como 22100 (CO) Via Don Perego 8, Merate 23807 (LC)
Tel: 3479177302
Mail: scrivimi una mail
Sito Web: http://www.psicologomonzaebrianza.it

Chi sono:

Sono il Dr. Matteo Radavelli psicologo psicoterapeuta ad orientamento sistemico-relazionale.

 

Mi sono laureato in psicologia clinica e Neuropsicologia presso l'Università degli studi di Milano Bicocca. Nel 2009 mi sono trasferito a Londra per collaborare con il Cassel Hospital di Richmond.

 

Rientrato in Italia mi sono specializzato nell'orientamento sistemico relazionale all'European Institute of Systemic-relational Therapies (E.I.S.T.) ed ho lavorato all'Ospedale Sant'Anna di Como come consulente psicologo presso il servizio "Stai Bene col Tuo Lavoro", rivolto ad imprenditori e dipendenti che hanno sviluppato una difficoltà psicologica connessa a problemi lavorativi ed economici.

 

Coordino e supervisiono 6 centri di psicologia ad, Arcore, Agrate Brianza, Seregno, Monza (provincia di Monza Brianza), Como e Merate (provincia di Lecco).

 

Effettuo interventi rivolti all'individuo, alla coppia e alla famiglia.


Di cosa mi occupo:

Nel mio lavoro mi rivolgo ad individui, coppie e famiglie che attraversano un momento di difficoltà, partendo dal presupposto che il disagio non va considerato come esclusivamente interno all'individuo, ma come parte del sistema di relazioni in cui vive.

Questa modalità consente di evidenziare i vincoli che mantengono la difficoltà e favorisce la loro rinegoziazione e superamento.

L'intervento sistemico relazionale è particolarmente utile in situazioni di ansia problemi relazionali e sessuali.

Insieme dedicheremo i primissimi incontri ad approfondire il problema, costruendo la strada verso il cambiamento desiderato.

Ricevo ad Arcore, Seregno, Monza e Agrate (provincia di Monza e Brianza), a Como e Merate (provincia di Lecco).

"Se nessuno si perde, chi troverà nuove strade?" J. LittlewoodPsicologo e 


Psicologi Nuovi Iscritti

psicologo
Piemonte
psicologo
Piemonte
psicologa psicoterapeuta
Veneto
psicologia della vergogna
Il sentimento della vergogna è strettamente legato all'immagine di sé, quindi non tanto a ciò che si fa o si è fatto, quanto piuttosto a ciò che si è....
crisi di coppia
La coppia, nel corso della sua esistenza, si trova ad affrontare diversi eventi critici. Con tale espressione, si definiscono le diverse prove che mettono in discussione gli equilibri raggiunti fino...

Studio di Psicologia

contatti

psicologo milano