psicologo, psicoterapeuta, pagine psicologi

Dott:

Giulia Citarelli

psicologo psicoterapeuta
Riceve: Ricevo a Napoli presso lo studio PsicoterapicaMente situato nel quartiere Chiaia in via Giuseppe Fiorelli n. 12 .
Tel: 3289627733
Mail: scrivimi una mail
Sito Web: https://www.linkedin.com/in/giulia-citarelli-02839365

Chi sono:

Psicologa clinica e Psicoterapeuta. Laureata con lode in Psicologia dinamica e clinica nel  2010 presso l’Università “La Sapienza” di Roma, proseguo la formazione post lauream specializzandomi in Psicologia della Salute nel 2016 con una tesi empirica intitolata “Rapporti tra regolazione affettiva e relazionale della coppia genitoriale e regolazione affettiva e ponderale nei figli”, svolta in collaborazione con la cattedra di Psicosomatica e presentata al IX Congresso SISDCA tenutosi a Roma nel mese di  Febbraio 2016. Nel 2015 mi formo presso l’Alma Mater Studiorum di Bologna sulla valutazione e trattamento dei disturbi gravi di personalità .

Ho collaborato con l’Ospedale Maria Luigia di Monticelli Terme, in provincia di Parma, occupandomi di Disturbi del comportamento alimentare in regime residenziale ed ambulatoriale e con l’AUSL di Parma nell’ambito della ricerca ed intervento con i genitori di pazienti che soffrono di Disturbi del comportamento alimentare.  Collaboro con scuole e cooperative sociali come consulente per la progettazione e la conduzione di interventi psicologico clinici relativi a: educazione affettiva, orientamento scolastico e professionale, invecchiamento attivo e solidarietà intergenerazionale, inclusione scolastica, life skills. Svolgo docenze su tematiche psicologiche sul territorio nazionale e sono blogger della rivista State of Mind.

Attualmente lavoro a Napoli come libera professionista presso lo studio PsicoterapicaMente situato nel quartiere Chiaia in via Giuseppe Fiorelli 12.

La mia attività di psicoterapeuta si ispira ad una cornice sistemica  che privilegia la pluralità dei punti di vista ed utilizza gli aspetti relazionali come vertice principale di osservazione ed intervento. La mia pratica professionale è sorretta da una fiducia nelle potenzialità evolutive delle persone e dai valori dell’umiltà e del rispetto. 

 


Di cosa mi occupo:

I miei principali ambiti di intervento sono i seguenti: disturbi del comportamento alimentare, disturbi d'ansia, disturbi affettivi, disturbi di personalità, problematiche relazionali, supporto alla genitorialità.


Psicologi Nuovi Iscritti

psicologo
Piemonte
psicologo
Piemonte
psicologa psicoterapeuta
Veneto
pagine psicologi elenco psicoterapeuti
Il caso di G., una ragazza di 23 anni, ha colpito la mia attenzione. Mi telefonò la sua mamma, preoccupata del fatto che la figlia, negli ultimi 6 mesi, fosse particolarmente irritabile,...
psicologia pagine psicologi testi
Gli esseri umani sono in continuo, inevitabile, non sempre consapevole, cambiamento. In adolescenza il cambiare è il tema principale: diventa necessario il salto nel buio tra ciò che...

Studio di Psicologia

contatti

psicologo milano