Psicologo Psicoterapeuta - Docente di Sostegno

Dott:

Tommaso Puccioni

psicologo psicoterapeuta
Riceve: Piazza dell'Indipendenza 16 50129 Firenze (FI)
Tel: +393665025082
Mail: scrivimi una mail
Sito Web: http://www.studiopuccioni.com

Chi sono:

Tommaso Puccioni, nato a Firenze nel 1980, laureato presso l’Università degli Studi di Padova in Scienze della Personalità e in Psicologia clinico-dinamica. Abilitato all'esercizio della professione, iscritto all'Albo degli Psicologi della Toscana (n°7397).

Ho svolto attività presso l’Istituto Gestalt di Firenze, durante il quale ha avuto modo di approfondire le competenze in ambito del counseling familiare e di gruppo. Ho prestato servizio al Centro L.I.R.I.P.A.C. di Padova partecipando alla pianificazione di progetti di ricerca clinica e di perfezionamento di strumenti clinico-diagnostici per la ricerca in psicoterapia.

Ho collaborato presso il Centro Socio Sanitario USL 7 di Colle di Val d'Elsa contribuendo alla stesura progetti per minori con disabilità, analisi della domanda, psicodiagnostica clinica, somministrazione test per la diagnosi DSA e ADHD.

Entrato a far parte dell'Associazione Dia.Te.So. di Colle di Val d'Elsa, mi sono occupato di interventi riabilitativi e di sostegno per minori.

Ho ottenuto la Specializzazione in Psicoterapia frequentando la Scuola di Specializzazione in Psicoterapia Dinamica Breve presso il C.I.S.S.P.A.T. di Padova e la Scuola di Specializzazione in Psicoterapia Psicoanalitica Interpersonale presso la Scuola Erich Fromm di Prato.

Svolgo l’attività di libero professionista negli studi di Firenze, Prato e Poggibonsi con pazienti adolescenti e adulti.

 

 


Di cosa mi occupo:

A ognuno di noi capita, prima o poi, di trovarsi in situazioni della vita che appaiono problematiche e di interrogarsi sui motivi profondi del proprio malessere.
La sofferenza non è una patologia, anzi, è una reazione sana, alla quale bisogna accompagnare la consapevolezza che un dolore o una difficoltà che troppo a lungo persistono molto probabilmente non passeranno da soli, ma piuttosto si cronicizzeranno.

Affrontarli con uno psicologo a volte è necessario quando il malessere diventa talmente ingestibile da risultare invalidante.

Chiedere un aiuto non è un segno di debolezza o di scarsa indipendenza, ma indica la volontà di chiarire e raggiungere i propri obiettivi, nella direzione dei propri valori.


Psicologi Nuovi Iscritti

psicologo psicoterapeuta
Sicilia
psicologo psicoterapeuta
piemonte
psicologa
Lazio
Lunghe Orecchie Sul Mondo - Laboratorio 1
Domenica 15 Aprile 2018, ore 9:15 – 13:30, a Sasso Marconi (BO)  "Io-Tu: la relazione con l'Altro" Entrare in relazione con sé e con gli altri attraverso l’...
psicologo, psicoterapeuta, narcisismo
Di Paolo Migone Il concetto di narcisismo è considerato uno dei più importanti concetti oggi in psicoanalisi, e, paradossalmente, uno dei più controversi. La storia di questo...

Studio di Psicologia

contatti

psicologo milano